SpareBank 1 Forsikring fa parte della SpareBank 1 Alliance, il secondo gruppo finanziario più grande in Norvegia, ed è il terzo fornitore più grande di prodotti pensionistici nel paese.
A causa dell'aumento delle normative nell'industria dei servizi finanziari, SpareBank 1 Forsikring ha dovuto implementare una nuova piattaforma dati in grado di integrare efficientemente dati da fonti diverse, supportare casi d'uso moderni di Data & Analytics e promuovere una cultura di condivisione dati in modalità Self-Service all'interno dell'organizzazione.
La nuova piattaforma dati dell'azienda, chiamata Information Platform of Pension (IPP), utilizza la capacità di virtualizzazione dei dati della piattaforma Denodo per integrare i dati da fonti esterne e interne. La piattaforma rende disponibili i dati per scopi di reportistica e analisi a strumenti come Tableau e Power BI. Inoltre, la piattaforma Denodo consente agli utenti di accedere ai dati senza dover contattare il team di integrazione dei dati.
Scopri come l'Information Platform of Pension (IPP) di SpareBank 1 Forsikring ha migliorato la gestione dei dati, rendendoli disponibili in modo efficiente, sicuro e intuitivo per il business.