Skip to main content

Sanofi è una delle più importanti aziende globali del settore delle scienze della vita, impegnata nella prevenzione e nel trattamento di diverse patologie attraverso soluzioni sanitarie innovative, tra cui vaccinazioni umane, malattie rare, oncologia, immunologia, malattie infettive, diabete, trattamenti cardiovascolari e cura della salute dei consumatori. Con oltre 100.000 dipendenti, Sanofi mira a migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo.

  La pandemia ha messo a dura prova la complessa e internazionale Supply Chain dell'azienda. La mancata condivisione di informazioni tra i processi della Supply Chain ha causato ritardi e costi aggiuntivi. Il capitale circolante era bloccato nella gestione dell'inventario e le scorte esaurite causavano perdite di vendite potenziali. Inoltre, l'ambiente dati di Sanofi era rigido e complesso, limitando la capacità di adattarsi alle esigenze di mercato in rapida evoluzione.  

Per affrontare queste sfide, Sanofi ha scelto di utilizzare la piattaforma Denodo, che ha permesso di connettere i diversi sistemi SAP e di raccogliere informazioni cruciali come informazioni di fatturazione dei materiali, dati principali dei fornitori e dei clienti, dati transazionali, ordini di acquisto, ordini di vendita e rapporti sugli eventi.  

Grazie alla piattaforma Denodo, Sanofi ha ottenuto una visione completa e olistica della propria catena di fornitura e dei modelli di trasformazione ad essa associati, diventando uno dei principali attori nella trasformazione delle capacità di gestione della catena di fornitura globale dell'azienda.

Denodo Free Trial

30-days free trial on the cloud for you to fully test Denodo Professional

START FREE TRIAL

Denodo Express

The free way to data virtualization

DOWNLOAD FOR FREE