Data Driven Transformation per il settore bancario e assicurativo: Guidati dai dati, ma con intelligenza

Watch Webinar

Andrea Zinno
Andrea Zinno Data Evangelist Denodo
Paolo Crivelli
Paolo Crivelli Technical Sales Director Italy Denodo

 2021/11/26

Mai come oggi nel settore bancario e assicurativo, un approccio Data Driven è fondamentale per migliorare la produttività, l’efficienza e la competitività dell’azienda rispetto al mercato.

Gli istituti finanziari, così come le compagnie assicurative, stanno accelerando le proprie attività volte a una trasformazione dell’azienda verso un modello Data Driven, aggiungendo capacità chiave per adattarsi e innovare nel contesto di mercato attuale.  

Queste Data Driven Company mettono al centro del business il proprio patrimonio informativo aziendale, che viene trattato non più come un elemento fine a sé stesso, ma come una risorsa strategica dell’azienda e un vero pilastro della propria strategia di business.  

Per completare al meglio e il più velocemente possibile questa trasformazione, le aziende hanno bisogno di modernizzare i loro sistemi legacy; avere una visione unica e centralizzata di tutto il patrimonio informativo, per poter anticipare le esigenze del cliente; liberare la potenza dell’AI, del ML e degli Advanced Analytics; garantire controlli di accesso e sicurezza in tutta l'infrastruttura e, infine, implementare strategie e servizi che le trasformeranno in organizzazioni finanziarie digitali. Tutto questo può essere abilitato dalla virtualizzazione dei dati.   

In questo webinar di Denodo, approfondiremo, tra l’altro:  

  • le tendenze e le sfide che stanno guidando la trasformazione Data Driven nel settore bancario e assicurativo e le iniziative di modernizzazione della piattaforma di dati;
  • come la virtualizzazione dei dati può aiutare ad aggiornare e modernizzare le architetture dei dati;
  • le storie di successo di aziende, di entrambi i settori, che già utilizzano questa tecnologia per differenziarsi dalla concorrenza, ottimizzare i processi e creare nuove opportunità di business attraverso una gestione dei dati più agile.

Unisciti a noi per saperne di più e vedere come puoi abilitare la trasformazione Data Driven nella tua organizzazione.

What's Next?

Gain real-time insights from your data and begin
your digital transformation today!