La Data Virtualization a supporto della Data Science: "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità"

Watch Webinar

Andrea Zinno
Andrea Zinno Data Evangelist Denodo
Laura Margara
Laura Margara Data Scientist BNova
Manuela Viggiani
Manuela Viggiani BI Consultant BNova

 2021/03/30

In questo webinar andremo a spiegare cosa si intende per Data Virtualization, come si integra nei sistemi aziendali e perché è una componente critica del data fabric di qualsiasi organizzazione.

La trasformazione digitale richiede che diamo potere a tutti i consumatori di dati all'interno dell'organizzazione, ma richiede anche agilità, e la Data Virtualization offre un accesso significativo alle informazioni che possono essere condivise da una miriade di consumatori.

Per questo motivo è così strettamente legata alla Data Science: le tecniche avanzate di data science, come il machine learning, sono estremamente utili per ricavare informazioni preziose dai dati, le piattaforme di Data Science sono sempre più accessibili, ma comunque il Data Scientist trascorre ancora la maggior parte del tempo a pulire e manipolare i dati per renderli utilizzabili a fini analitici. In questo senso la Data Virtualization è un ottimo strumento per rendere i dati aziendali più accessibili e promuovere una cultura della condivisione dei dati, quindi semplificare la fase di preprocessing e lasciare ai Data Scientist tutte le energie da dedicare agli aspetti più analitici ed avanzati.

What's Next?

Gain real-time insights from your data and begin
your digital transformation today!